CHI SIAMO

About

La famiglia Pegoraro fonda nel 1974 Granplast, azienda specializzata nel rigenero della plastica, distinguendosi per idee e progetti innovativi fortemente orientati all’approccio “Cradle to Cradle”, un approccio sostenibile che mira a riutilizzare i materiali dopo la fine del loro stesso ciclo di vita.

Grazie all’esperienza di Granplast e comprese le potenzialità del riutilizzo della plastica nasce Geoplast, azienda internazionale che produce e commercializza prodotti in plastica riciclata ad elevato standard qualitativo per vari settori come l’edilizia, le infrastrutture, l’outdoor, il verde urbano e lo sport. Ha saputo affermarsi in Europa e nel Mondo grazie al continuo investimento in Ricerca & Sviluppo, innovazione e miglioramento di nuove applicazioni e prodotti. L’esperienza nell’intera filiera della lavorazione della plastica si concretizza con l’acquisizione di Italtech, azienda produttrice di presse ad iniezione ad alto tonnellaggio per lo stampaggio di prodotti in plastica.

Il know-how acquisito in quasi 50 anni di attività, ha permesso grazie al team di ingegneri e tecnici specializzati di ampliare il concetto di riciclaggio in un settore strategico come quello della filtrazione del compound plastico. Nasce quindi nel 2019 BREAK POLYMER, azienda specializzata nella progettazione di macchinari per il filtraggio delle materie plastiche la cui mission è fornire un valore aggiunto al materiale plastico da stampare. Con lo sviluppo di BREAK FILTER, il cambiafiltro automatico autopulente a flusso continuo per la depurazione del granulo plastico altamente contaminato, è ora possibile garantire un eccellente prodotto finito.

L’obiettivo di BREAK POLYMER è quello di ridurre i costi operativi, ottimizzare i processi produttivi e risparmiare energia per l’intero impianto di produzione.